SAN BENEDETTO DEI MARSI
Rapina con coltellate: tre anni e mezzo di carcere
I fatti risalgono al 2011, il 56enne marocchino aggredì e derubò un connazionale, ora è rinchiuso nell’istituto penitenziario di Lanciano
SAN BENEDETTO DEI MARSI. I carabinieri hanno arrestato un 56enne di nazionalità marocchina in esecuzione dell’ordine di carcerazione della procura della Repubblica di Avezzano. L’uomo, dopo pochi giorni di ricerche, è stato bloccato dai militari nel paese della piana del fucino. Il 56enne, in forza della condanna irrevocabile, deve scontare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione per il reato di rapina e lesioni aggravate ai danni di un connazionale.
I fatti contestati risalgono all’autunno del 2011 e, in base alla ricostruzione dei carabinieri di San Benedetto dei Marsi, l’uomo aggredì un connazionale, colpendolo e ferendolo con due coltellate al corpo, e rubò oggetti personali e denaro contante. Al termine dell'attività investigativa, i militari hanno denunciato l'uomo in stato di libertà. Ora la condanna definitiva a tre anni e mezzo di carcere e il 56enne è finito nell’istituto penitenziario di Lanciano.