continuano le indagini

Ritrovata la bomba di mortaio sparita una settimana fa

AVEZZANO. È stata ritrovata la bomba della Seconda guerra mondiale sparita una settimana fa da via Trara, nel nucleo industriale di Avezzano. Non ci sono ancora notizie ufficiali su quanto accaduto,...

AVEZZANO. È stata ritrovata la bomba della Seconda guerra mondiale sparita una settimana fa da via Trara, nel nucleo industriale di Avezzano. Non ci sono ancora notizie ufficiali su quanto accaduto, ma sembra che il residuato bellico, che potrebbe contenere ancora esplosivo, sarebbe solo stato spostato e non rubato. La bomba di mortaio, era stata trovata un mese fa, durante un pattugliamento degli agenti del commissariato di Avezzano, che lo avevano lasciato sul posto, come da prassi, in attesa dell’intervento degli artificieri dell’Esercito. Informata la prefettura del ritrovamento, gli artificieri avrebbero dovuto fare il sopralluogo la scorsa settimana. Il residuato bellico, però, non era più nel punto in cui era stato trovato.

In molti in città si sono preoccupati, in quanto si è temuto che la bomba potesse essere finita in mani sbagliate. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe invece che l’ordigno sia rimasto sempre nel nucleo industriale e che sarebbe stato solo spostato da alcuni operai che stanno lavorando in un cantiere del posto, per evitare che potesse diventare pericoloso.

Sul caso continuano le indagini del commissariato di polizia al fine di accertare come si sono svolti i fatti. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA