SULMONA
Sbalzo di corrente fa saltare la Tac in ospedale, pazienti ad Avezzano
Rotto l'apparecchio radiologico e il tecnico per la riparazione non è disponibile prima di lunedì
SULMONA. Uno sbalzo di corrente manda in tilt l'apparecchio della Tac in ospedale. Accade nel reparto di radiologia. Da ieri il macchinario non è funzionante tanto che gli operatori hanno subito avvisato la direzione sanitaria del presidio ospedaliero, il Pronto soccorso del locale ospedale e il Pronto soccorso di Avezzano dove verranno dirottati i pazienti per gli esami urgenti.
La Asl si è attivata per risolvere la problematica. Il tecnico individuato per il sopralluogo e la rimessa in funzione del macchinario non sarà disponibile prima di lunedì, come confermano dall'azienda sanitaria che sta cercando di limitare al minimo tutti i disagi. Fino a lunedì l'ospedale resta senza Tac. I pazienti, in caso di evenienze o urgente, saranno trasferiti nell'ospedale di Avezzano per l'esame.
«L'attività del reparto di radiologia», ricordano dalla Asl in una nota dell'agenzia gionalistca Ansa - «ha comunque consentito nell'ultimo periodo di abbattere le liste d'attesa, soprattutto per quanto riguarda la tac con contrasto».