LECCE NEI MARSI
Scontro fra calciatori, feriti e paura in campo
Il portiere celanese del Lycia trasferito in eliambulanza all’Aquila, in ospedale anche il capitano del Goriano
LECCE NEI MARSI. Momenti di panico durante la partita di calcio del campionato di Seconda categoria (girone A), tra Goriano Sicoli e Lycia di Lecce nei Marsi, quando un violento scontro tra il portiere marsicano, Domenico Piccone, di Celano, e il difensore e capitano gorianese, Antonio Trinetti, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’incidente è avvenuto al 37’ del primo tempo, durante un traversone in area, con i due giocatori che si sono scontrati testa a testa, restando entrambi feriti. L’impatto ha generato grande preoccupazione tra i presenti sugli spalti e sulle panchine. Piccone non ricorda molto di quanto accaduto. La parziale amnesia ha spinto i soccorritori del 118, allertati dalle due squadre, a trasferirlo in elicottero nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove si trova ricoverato. I medici hanno disposto che il calciatore 26enne resti sotto osservazione per monitorare le sue condizioni.
«Non corre pericolo di vita ed è vigile. Abbiamo tirato tutti un respiro di sollievo. Ora i medici, più che altro per precauzione, lo stanno monitorando. Siamo ancora scossi ma, fortunatamente, è andata bene» commentano dalla società marsicana.
Anche il capitano del Goriano, Trinetti, è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, ma le sue condizioni sono buone.
La partita, che si stava giocando sul punteggio di 2-2, è stata sospesa. Le due squadre hanno concordato di riprendere la gara dal 37’ in una data da stabilire. «Con l’arrivo dell’elisoccorso e dell’ambulanza si è perso un po’ di tempo ed è venuto meno lo spirito per continuare a giocare. Per questo abbiamo deciso, di comune accordo, di sospendere la gara. Torneremo in campo appena sarà possibile. La priorità, in questo momento, è la salute dei due giocatori che, per fortuna, stanno bene» sottolinea Matteo Merolli, in rappresentenza dei padroni di casa. Lo scontro tra i due atleti ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il sindaco di Goriano Sicoli, Rodolfo Marganelli, ha rivolto «un augurio di pronta guarigione al portiere marsicano e al difensore del Goriano». (a.d.a.)