INCIDENTI STRADALI

Scontro tra auto nella notte a Roma, morta studentessa. Grave un giovane pratolano

La vittima era in macchina con altri ragazzi, tra cui un 20enne originario della Valle Peligna. La velocità tra le possibili cause

PRATOLA PELIGNA. Anche l'Abruzzo è in apprensione per un incidente mortale avvenuto nella notte in via Tiburtina, a Roma, intorno alle ore 2. A perdere la vita è stata una studentessa di 21 anni, Francesca Mandarino, ma risulta gravemente ferito anche un 20enne originario della Valle Peligna, più precisamente di Pratola. Sul posto, per i rilievi di rito, la polizia locale della Capitale. Stando alle prime informazioni, sembra che la vittima si trovasse insieme ad alcuni ragazzi in una Opel Mokka che, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrata con una Fiat 500.

Come reso noto dal sindacato della polizia locale Sulpl, a bordo della vettura viaggiavano studenti universitari fuori sede, tra cui il giovane pratolano. La macchina, forse a causa dell'alta velocità, avrebbe tamponato l'altro veicolo. Dopo un impatto contro il guard rail, due passeggeri sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Per la ragazza non ci sarebbe stato nulla da fare, mentre un altro passeggero è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.    

Al volante della Opel Mokka ci sarebbe stata una 24enne, portata in ospedale per i test di rito sull'assunzione di alcol e droga, mentre alla guida della 500 c'era una 22enne. "Esprimiamo cordoglio per l'ennesima giovane vita stroncata sulle strade romane - dice il segretario romano del Sulpl Marco Milani - e apprezziamo gli sforzi profusi dal Comando Generale del Corpo per far si che i poliziotti locali lavorino in sicurezza, in attesa di protocolli operativi. Le strade romane continuano purtroppo a mietere vittime e devono essere considerate come luoghi di lavoro a rischio".

@RIPRODUZIONE RISERVATA