Scossa di terremoto spaventa la Marsica
La terra è tornata a tremare alle 15,42. Secondo l'Ingv è stata di magnitudo tra 2,9 e 3,4 della scala Richter con epicentro a Collelongo e a una profondità di 15 km. Al momento nessuna segnalazione di danni
L'AQUILA. Torna a tremare la terra in Abruzzo. Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 15,42 in provincia dell'Aquila. E' durata pochi secondi, il tempo per far tornare ansia e inquietitudine. Secondo i dati dell'Ingv (istituto di geofisica e vulcanologia) la scossa è stata di magnitudo tra il 2,9 e il 3,4 della scala Richter e ha avuto epicentro a 3 km da Collelongo (3,1 Richter), a una profondità di 15 km. Il terremoto è stato avvertito nella Marsica. Al momento non si registrano crolli.
Le località entro i 10 chilometri dall'epicentro sono Villavallelonga, Civita d'Antino, Trasacco, San Vincenzo Valle Roveto, Morino, Ortucchio, Balsorano, Luco dei Marsi.
Sempre a Collelongo cinque mesi fa, il primo gennaio, alle 19,47, si era verificata una scossa di magnitudo 4.2 che aveva allertato la popolazione. Numerosi cittadini si erano riversati in strada ed avevano trascorso la notte fuori casa ospitati negli edifici pubblici: scuola, palestra e bocciodromo. Il sindaco, Rosanna Salucci, aveva aperto il Coc comunale. Le strutture pubbliche e private non avevano riportato danni.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++