L'AQUILA
"Scritta intimidatoria" sotto la sedi di Pd e Comune
Striscione affisso nella notte dopo che nei giorni scorsi c'è stata la la polemica sulla Consulta giovanile riunita nella sede di Casapound. I giovani dem chiedono l'attenzione del prefetto
L'AQUILA. Il segretario provinciale Giovani Democratici Paolo Antonelli, nel commentare il gesto, lo definisce "intimidatorio": "
Emanuela Di Giovambattista, segretaria Unione comunale Pd L' Aquila: "Siamo al fianco di Paolo Antonelli e dei Giovani Democratici L' Aquila che ieri hanno giustamente denunciato come il consiglio direttivo della Consulta Giovanile, organismo istituzionale del Comune dell'Aquila, si fosse riunito nella sede di un'organizzazione neofascista. La risposta è stata l' affissione intimidatoria di scritte di stampo fascista sotto la sede del Partito Democratico dell'Aquila. Un atto grave di cui immediatamente chiederemo conto nelle sedi istituzionali e che denunceremo alle autorità competenti. Non indietreggiamo di un passo e ci mobilitiamo insieme all' ANPI L' Aquila, alla CGIL L' Aquila, a tutto il centrosinistra ed alle cittadine ed ai cittadini aquilani per chiedere con ancora più forza lo scioglimento delle organizzazioni neofasciste ed il rispetto delle istituzioni democratiche".