La polizia provinciale in via Tratturo

SULMONA

Sequestrata villa in costruzione: "E' abusiva nel parco urbano"

Il caso in via Tratturo: sigilli apposti dalla polizia provinciale e disposti dalla Procura nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta violazione del piano regolatore

SULMONA. Villa sequestrata in città: secondo l'accusa è abusiva ed è in costruzione in un parco urbano. Si tratta della villa di via Tratturo al centro dell'inchiesta per la presunta violazione del piano regolatore cittadino che classifica quell’area come area verde. Il sequestro disposto dalla Procura è stato effettuato dalla polizia provinciale.

Nei mesi scorsi la Procura aveva incarico il perito Gabriele Di Natale. Sulla questione c'era stato anche uno scontro politico. Sono quattro gli indagati: i due proprietari dell’immobile e due figure tecniche legate alla ditta esecutrice dei lavori e alla progettazione.

L’inchiesta era scattata dopo l’esposto dei comitati cittadini per l’ambiente, i quali, avevano chiesto alla Procura di accertare se “la realizzazione dell’edificio residenziale sia compatibile con la destinazione dell’area a parco urbano e territoriale”. Il caso era finito anche in consiglio comunale, a seguito dell’interrogazione presentata dalla consigliera Teresa Nannarone.

copyright il Centro