Siglato patto di amicizia tra Perdonanza e Giostra
L’AQUILA. Un primo passo verso un patto d’amicizia è stato compiuto tra la Giostra Cavalleresca di Sulmona e la Perdonanza Celestiniana dell’Aquila. Nella sede del Comune, nel capoluogo abruzzese,...
L’AQUILA. Un primo passo verso un patto d’amicizia è stato compiuto tra la Giostra Cavalleresca di Sulmona e la Perdonanza Celestiniana dell’Aquila. Nella sede del Comune, nel capoluogo abruzzese, sono state illustrate le prime iniziative, per rendere concreta la sinergia, durante una conferenza stampa, alla presenza del presidente onorario della Giostra Domenico Taglieri, dei componenti del direttivo Enzo Testa e Dino Iacobucci (responsabile, quest’ultimo, della Giostra d’Europa), del coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni, del presidente Rotary Club dell’Aquila Massimo Casacchia, del presidente del Rotary Club L’Aquila-Gran Sasso Francesca Bocchi. Oggi, prima giornata dell’agone europeo, una delegazione della Perdonanza sfilerà nel corteo storico lungo Corso Ovidio a Sulmona, mentre una rappresentanza della Giostra Cavalleresca sulmonese tornerà all’Aquila il 28 agosto, in occasione della Perdonanza.
Una grande festa, dunque, per suggellare un gemellaggio con lo sguardo rivolto all’Europa, all’integrazione e alla fratellanza, nel segno di Celestino V.