Baldini ci crede: “Pescara, il sogno della B non finisce qui”. I posticipi: l’Entella vince, la Ternana fa pari

6 Gennaio 2025

Il Pescara va ko a Sassari, ma Silvio Baldini non molla. Anzi, rilancia. Il tecnico ribadisce di essere ottimista per l’esito del campionato. Risultati dei posticipi: Entella-Rimini 2-1, Ternana-Pontedera 0-0. In classifica Entella sola al comando, seguono la Ternana a 2 punti e il Pescara a 3.

“Ero convinto di vincere con la Torres, ma non ce l’abbiamo fatta. Ma non cambio i miei convincimenti”, le parole dell’allenatore, “resto sicuro che questa squadra possa arrivare in B direttamente, senza play off. E lo ripeterò  fin quando i risultati non mi daranno torto. E mi rivolgo al 150 tifosi giunti in Sardegna per seguire la partita, affrontando un viaggio lunghissimo”.

Una valutazione sulla partita: “Non è stato un approccio positivo alla gara, abbiamo iniziato con il piede sbagliato. Poi, abbiamo superato il momento di difficoltà, ma loro hanno trovato il gol. E’ stato molto bravo il loro attaccante a insaccare la sfera in rete. Dobbiamo riconoscere che la Torres nel primo tempo è stata superiore, nella ripresa abbiamo trovato un certo equilibrio e potevamo anche pareggiarla”.

E adesso? “Sappiamo che non siamo più la squadra dei primi tre mesi”, ha detto poi Baldini in conferenza stampa, “abbiamo avuto alcuni problemi ultimamente e abbiamo pagato a caro prezzo alcune situazioni negative”.

Prossimo impegno contro il Rimini, sabato 11 gennaio. “Dobbiamo guardarci allo specchio accettando il fatto che non siamo così tanto belli come eravamo prima, ma ci rifaremo il trucco ritornando a mostrarci orgogliosi della nostra immagine”.

Nei posticipi di ieri, l’Entella ha battuto il Rimini per 2-1, la Ternana ha pareggiato 0-0 in casa con il Pontedera. La classifica del girone B: Entella punti 44, Ternana 42, Pescara 41, Torres 39.