Sindaci della Marsica danno vita al gruppo “Coerenza e coesione”

AVEZZANO. Nasce dai sindaci della Marsica l’associazione politica “Coerenza e coesione”. «In un panorama incerto e confuso», si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa, «nel quale è difficile...

AVEZZANO. Nasce dai sindaci della Marsica l’associazione politica “Coerenza e coesione”.

«In un panorama incerto e confuso», si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa, «nel quale è difficile riconoscersi nei partiti e nelle proposte politiche presenti, nasce, su iniziativa di amministratori locali e personalità attivamente impegnate per la crescita e lo sviluppo del territorio, l’associazione politica denominata “Coerenza e coesione”».

«Nel contesto politico, economico e sociale odierno», si legge ancora nel documento sottoscritto dagli amministratori locali, «caratterizzato da un progressivo depauperamento del territorio e da una sempre più diffusa sfiducia nell’attuale modo di fare politica, “Coerenza e coesione” si propone di rappresentare e tutelare gli interessi delle collettività territoriali, all’insegna della partecipazione, della solidarietà e del pluralismo, contribuendo altresì alla formazione e al rinnovamento dell’area politica alternativa alla sinistra».

«Obiettivo primario è contrastare lo squilibrio territoriale che vede, oltre allo storico dualismo tra costa e aree interne, ulteriori prevaricazioni delle città delle aree interne a scapito delle realtà rurali».

«I soci fondatori si auspicano che da un confronto costruttivo, un vero e proprio laboratorio di idee, possa rinascere la fiducia nell’elettorato di centrodestra, proponendo un nuovo modo di fare politica orientato a interpretare in modo esclusivo le necessità della gente».

L’associazione è aperta a tutti coloro che, «con il loro impegno, vogliano contribuire all’affermazione e al raggiungimento delle finalità associative». Soci fondatori della stessa associazione sono il sindaco di Tagliacozzo Maurizio Di Marco Testa nella veste di presidente; il sindaco di Castellafiume Domenico Mariani (vicepresidente); Pierpaolo D’Andrea (segretario); Vittoriano Frigioni (tesoriere); consiglieri: Moreno Di Cintio, Domenico Palma (sindaco di Luco dei Marsi), Lucilla Lilli (sindaco di Cappadocia), Mario Quaglieri (sindaco di Trasacco), Americo Montanaro (consigliere provinciale).

©RIPRODUZIONE RISERVATA