Soldi per la ricostruzione oggi consiglio comunale

L’AQUILA. Il consiglio comunale si riunisce oggi alle 15,30 nella nuova aula consiliare nell’ex palestra della scuola media Mazzini per discutere un ordine del giorno su «quantificazione delle...

L’AQUILA. Il consiglio comunale si riunisce oggi alle 15,30 nella nuova aula consiliare nell’ex palestra della scuola media Mazzini per discutere un ordine del giorno su «quantificazione delle risorse finanziarie residue e certezza per la ricostruzione della città e del cratere». L’ordine del giorno è firmato dai consiglieri Giorgio De Matteis, Daniele Ferella, Alessandro Piccinini, Vito Colonna, Angelo Mancini, Vincenzo Vittorini, Ettore Di Cesare. Sarà presente anche il sindaco Cialente, di ritorno dagli incontri a Roma, per cui si prevede bagarre con l’opposzione.

Inoltre, in relazione alla richiesta di fondi per la ricostruzione del sindaco, il consigliere Enrico Verini si dice d’accordo e aggiunge che «su alcuni temi che sono di interesse collettivo occorre superare ogni divisione e si deve marciare insieme. Nello specifico la richiesta di Cialente al governo di trasferire al Comune i fondi per la ricostruzione non deve trasformarsi in terreno di scontro ma costituire la prova di maturità di una cittadinanza troppo spesso divisa». Dello stesso parere Corrado Ruggeri (L’Aquila Città aperta).

©RIPRODUZIONE RISERVATA