Spacca a martellate la pompa di benzina

Capistrello, un 57enne denunciato per danneggiamento: la colonnina self service non aveva erogato il carburante pagato

CAPISTRELLO. Non riesce a fare rifornimento perché forse la pompa self service si inceppa. E per tutta risposta apre il portabagagli dell’auto, afferra un martello e sferra un colpo contro la colonnina, mandando in frantumi un vetro. I carabinieri lo identificano grazie alle immagini della videosorveglianza e lo denunciano.

Protagonista dell’accaduto è F.L., 57enne disoccupato, originario della Valle Roveto ma residente a Roma.

L’uomo dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato.

I fatti sono avvenuti alla fine di novembre, quando il gestore dell’impianto di carburante a marchio Agip, che si trova sulla Statale 690 (ex superstrada del Liri), ha presentato una denuncia alla caserma dei carabinieri di Capistrello, al comando del maresciallo Vincenzo Mella.

Il benzinaio si è presentato con una ripresa delle telecamere della videosorveglianza, in cui si vede in modo chiaro un uomo che dopo aver cercato un martello da lavoro all’interno della propria auto, lo scaglia contro la colonnina di una delle pompe di benzina, distruggendone il vetro. Il 57enne è stato tradito dalla targa della sua auto, ripresa dalla telecamere.

Il tutto è accaduto in una manciata di secondi. All’arrivo dei carabinieri il 57enne ha ammesso le proprie responsabilità, dicendo di aver avuto uno scatto d’ira. Le indagini sono state portate avanti in collaborazione con il maresciallo Corrado Di Gregorio.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA