Sulmona, anziano trovato dopo 15 ore di ricerche
Ha 70 anni, si era allontanato dall'abitazione di Corfinio senza più farvi ritorno. Si trovava sotto un casello autostradale a 5 km di distanza
L'AQUILA. E' stato ritrovato nella notte, dopo quasi 15 ore di ricerche, l’uomo di settant’anni che dalla tarda mattinata di ieri si era allontanato dall'abitazione di Corfinio. I vigili del fuoco lo hanno trovato all'1,30 circa ai piedi di un viadotto autostradale, a circa 5 km dalla sua abitazione. L’anziano è stato trasportato all’ospedale di Sulmona per gli accertamenti.
Il dispositivo di soccorso era stato attivato dalla prefettura alle ore 18 del 30 maggio, e coordinato dai vigili del fuoco con gli uomini del distaccamento di Sulmona e quelli del distaccamento volontario di Popoli. Hanno partecipato alle operazioni anche i carabinieri della locale stazione.
Data l’oscurità e il protrarsi delle operazioni di ricerca è stato necessario anche l’impiego di un Ucl (Unità di comando locale) e degli specialisti Tas (Topografia applicata al soccorso), del comando dei vigili del fuoco dell’Aquila.