Sulmona, fulmine spezza albero storico in centro
Violento temporale sulla città, spezzata di netto la pianta che adorna in piazza Capograssi l’aiuola dedicata all’illustre giurista peligno
SULMONA. Paura per un grosso albero spezzato da un fulmine in piazza Capograssi in pieno centro a Sulmona. È accaduto nel primo pomeriggio quando un grosso albero che adornava l’aiuola dedicata all’illustre giurista peligno è stato spezzato di netto da un fulmine. Nessun danno a persone e cose, ma in tanti hanno telefonato ai vigili del fuoco per segnalare l’episodio e altre situazioni di pericolo che si sono manifestate a seguito del temporale che si è abbattuto sulla città subito dopo l’ora di pranzo. Sul posto vigili del fuoco e polizia.
L'albero si trova all'inizio del ponte Capograssi che due giorni fa è stato interdetto alla sosta, come già avvenne nel 2016 dopo il terremoto di Amatrice, quando i giunti presentarono preoccupanti movimenti. Al momento nessun allarme sulla "condizione di vita" del ponte, progettato dall'ingegner Riccardo Morandi così come la struttura crollata a Genova, ma il Comune di Sulmona ha annunciato che l'infrastruttura sarà sottoposta a costante osservazione.