Sulmona: si dimentica la marcia inserita, ex assessore si ferisce per salvare l'auto

La vettura con cambio automatico rischia di travolgere Andrea Gerosolimo, medicato in ospedale: «Ho avuto paura»

PRATOLA PELIGNA. Poteva andare molto peggio all’ex assessore regionale Andrea Gerosolimo (nella foto in basso) che lunedì mattina 23 dicembre, ha rischiato di rimanere schiacciato dalla sua stessa auto in un insolito incidente che si è verificato lungo la strada provinciale, tra Pratola superiore e Prezza. Gerosolimo, marito del consigliere regionale e sindaco di Prezza, Marianna Scoccia, si era fermato per incontrare e salutare l’amministratore della Saca, e suo amico, Luigi Di Loreto. Pochi secondi per scambiare due parole e poi tornare al lavoro. Scendendo dalla macchina, un Suv Alfa Romeo Stelvio, non si è accorto di aver lasciato il cambio automatico in posizione di marcia.

La vettura ha iniziato lentamente a camminare verso l’auto di Di Loreto, parcheggiata a qualche metro di distanza. Gerosolimo si trovava proprio in mezzo e alle due macchine e in un primo momento ha cercato di bloccare la sua auto per evitare che finisse in un canale irriguo circostante. È stato solo grazie alla sua prontezza di riflessi che l’ex assessore regionale ha evitato di finire schiacciato tra le due auto. Con una mossa repentina ha scongiurato il peggio, ma non è riuscito a evitare di scivolare nel fossato procurandosi varie escoriazioni alla gamba e una contusione al ginocchio. Tutto questo sotto gli occhi del presidente della Saca, Luigi Di Loreto, che ha potuto far poco per aiutare l’amico.

Gerosolimo è riuscito quindi a rialzarsi facendosi accompagnare al Pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona dove è stato medicato. Dopo i vari controlli radiologici, e gli accertamenti vari, Gerosolimo ha lasciato il pronto soccorso per tornare a casa e poter festeggiare nel calore della sua famiglia il Santo Natale. «Ho avuto veramente paura e un aiuto provvidenziale mi ha scampato da un pericolo molto grave», racconta l’ex assessore regionale, «se non fossi stato pronto a reagire la macchina mi sarebbe venuta addosso e sicuramente non sarebbe stato un bel Natale». (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.