«Telecamere decisive contro i reati»
Tagliacozzo, il sindaco Di Marco Testa: ma ora servono nuove strategie d’intesa con i carabinieri
TAGLIACOZZO. «Il sistema di sorveglianza contro la criminalità ha portato i primi frutti, ma ora è il tempo di trovare ulteriori strategie collaborando con le forze dell’ordine per evitare altri casi di violenza, anche grazie al senso di responsabilità delle attività commerciali».
È quanto afferma il sindaco Maurizio Di Marco Testa, alla luce dell’ultimo episodio di criminalità avvenuto in centro, nei pressi di piazza Argoli e che ha portato al ferimento a suon di spranghe coltelli e bastoni di una o più persone tra cui un giovane di Sante Marie e alla denuncia nei confronti di due giovani albanesi, oltre a uno ancora ricercato. «Siamo riusciti a fare luce sull’accaduto grazie al sistema di videosorveglianza del Comune», ha spiegato il sindaco, «e la polizia locale ha già fornito i filmati ai carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. Sono in contatto con il comandante dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo Edoardo Commandè», ha aggiunto il primo cittadino, «e insieme stiamo concordando ed esaminando, ognuno per le proprie competenze, le azioni da intraprendere per la sicurezza dei cittadini e la tranquillità del territorio».
Il primo cittadino ha poi parlato anche del senso di responsabilità delle attività commerciali e dei proprietari dei locali chiamati a collaborare con le istituzioni tramite «la segnalazioni alle autorità delle persone che disturbano e che creano problemi». (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA