Tenta la fuga con la cocaina ma si schianta in auto: arrestato

Il giovane albanese di 24 anni aveva droga e soldi. È stato fermato nel parcheggio di un supermercato dove ha rischiato anche di travolgere i clienti
L’AQUILA. Otto dosi di cocaina e 750 euro. È quanto hanno trovato addosso ad Ardi Koci, 24enne di origine albanese, i carabinieri della compagnia dell’Aquila nel corso del blitz effettuato ieri nel parcheggio di un supermercato. Il giovane, che aveva tentato di darsi alla fuga dopo aver visto i militari, è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso dei servizi di controllo del territorio, avevano notato l’auto del giovane all’interno del parcheggio del supermercato. Nel momento in cui i carabinieri si sono avvicinati alla vettura, l’automobilista ha ingranato la retromarcia tentando la fuga, ma andando a schiantarsi contro una delle vetture parcheggiate. Il tutto rischiando di travolgere alcuni clienti che stavano caricando la spesa nel carrello. A bloccare il giovane sono stati i militari che hanno poi proceduto alla perquisizione, nel corso della quale sono stati trovati alcuni grammi di cocaina, suddivisa in otto dosi pronte per essere vendute e la somma di 750 euro. Non sono stati trovati bilancini o materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, ma per gli inquirenti dosi e soldi sarebbero sufficienti a dimostrare l’attività di spaccio. Su disposizione della procura della Repubblica il 24enne è stato quindi fermato e e rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa dell’interrogatorio di convalida che si terrà nelle prossime ore.
I militari hanno provveduto anche a sentire i clienti che si trovavano nel parcheggio del supermercato e i proprietari delle auto danneggiate dal 24enne nel corso del tentativo di fuga.
©RIPRODUZIONE RISERVATA