Trasacco, donna trovata morta nel bagno di casa venti giorni dopo l'incidente in auto

Rossella Corsi, 44 anni, forse uccisa da un aneurisma. A trovarla nella vasca da bagno è stato il figlio
TRASACCO. L’ha trovata il figlio, senza vita e con un taglio alla testa. Rossella Corsi, 44 anni di Trasacco, era riversa nel bagno di casa, distesa vicino alla vasca. Indossava ancora il pigiama. Alessio, 20 anni, ha cercato di rianimarla; ha provato anche a praticarle un massaggio cardiaco: niente da fare.
Forse ha inciso anche una botta alla testa presa in un incidente una ventina di giorni fa. Ieri il figlio ha chiamato subito i soccorsi, ma iIl medico ha potuto solo constatarne il decesso. Rossella – figlia di un insegnate di disegno, nonché vignettista, sorella di uno stilista di moda – era molto conosciuta a Trasacco dove la sua morte ha destato cordoglio e sorpresa. Le persone che ieri commentavano il fatto la descrivevano come «una donna instancabile», che «riusciva a lavorare due giorni di seguito, dalle 4 del mattino fino al tardo pomeriggio, senza problemi».
Lavorava in un’azienda agricola del Fucino. «Rossella viveva la vita con una solarità tutta sua, era una gran donna, un esempio», sostiene un’amica. Le cause della morte saranno accertate con l’autopsia e gli esami medico-legali. Potrebbe trattarsi di un aneurisma, ma è ancora troppo presto per dirlo. La ferita alla testa quasi sicuramente è stata provocata dalla caduta. Il malore l’ha colpita mentre la donna era intenta nelle consuete pulizie della stanza da bagno.
La donna non aveva mai accusato malesseri particolari, e del resto non avrebbe potuto svolgere la sua attività, in un’azienda agricola, se non fosse stata stata in efficienti condizioni fisiche. Sotto l’abitazione di Via Virgilio Marone, nei pressi di un ex bar, nel quartiere delle Macine, dove viveva sola con il figlio, ieri si sono radunate moltissime persone, vicini di casa, parenti e amici. La notizia ha preso a circolare subito nel paese. La famiglia Corsi è molto conosciuta: il padre Giovanni ha insegnato a Trasacco e nei paesi della Marsica.
Anche Rossella aveva ereditato dal padre l’estro per il disegno, ma la sua passione l’aveva sacrificata per la famiglia, per crescere il suo unico figlio. I funerali, che si annunciano con grande partecipazione e commozione, si terranno a Trasacco dopo gli esami medico-legali.
Dario Pallotta
©RIPRODUZIONE RISERVATA