Tre donne scippate caccia a due banditi

Doppio episodio in poche ore, aggressioni all’ospedale e alla Torretta Il capo della Mobile Grasso svela un terzo caso avvenuto giorni fa a Pianola

L’AQUILA. C’è una banda che scaraventa a terra e scippa le donne. La nuova emergenza, dopo i furti nelle case e le rapine ai danni dei furgoni portavalori e dei centri commerciali, è questa. Tre episodi in pochi giorni, ben due nella giornata di ieri nel breve volgere di poche ore. Il capo della squadra Mobile Maurilio Grasso ha reso noto il più datato dei tre episodi riferendo che, in questo caso, a essere stata presa di mira, è stata una donna che tornava a casa nella frazione di Pianola quando è stata avvicinata da due giovani i quali l’hanno prima spintonata e poi rapinata. Secondo quanto si è appreso la donna non ha riportato traumi di una certa rilevenza, a parte il comprensibile stato di choc nel quale è piombata dopo essere stata aggredita all’improvviso.

Nella giornata di ieri, poi, altri due episodi hanno fatto crescere l’allerta. Il primo è avvenuto in mattinata, intorno alle 9,30, quando una donna aquilana di 73 anni, dopo essere uscita dall’ospedale «San Salvatore», è stata aggredita alle spalle da due giovani a piedi, poi fuggiti a bordo di un’auto, i quali le hanno strappato un girocollo in oro. La donna è stata accompagnata al pronto soccorso e sottoposta ad accertamenti. È stata giudicata guaribile in tre giorni.

Il secondo episodio è avvenuto alle 16, ai danni di una donna di 68 anni, mentre percorreva via Matteo da Leonessa. In questo caso l’aggressore sul motorino era da solo e le ha strappato la borsa facendola cadere a terra. Indaga la Mobile che sta visionando i filmati delle telecamere dei negozi vicini ai luoghi dei colpi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA