MAGLIANO DE' MARSI
Trovata morta nel laghetto, nessun "giallo": è una 53enne annegata
La vittima è di Massa d'Albe, inizialmente si pensava a una caduta, ma il ritrovamento dell’auto e di una lettera hanno portato a un’altra verità
MAGLIANO DE’ MARSI. È annegata nel lago “La Fornace” di Magliano de’ Marsi la donna il cui corpo è stato trovato ieri mattina vicino a una sponda dal custode del laghetto per la pesca sportiva che si trova nel centro abitato di Magliano de’ Marsi, dietro al complesso “Il Serpentone”. La donna è stata anche identificata: si tratta di Alessandra Cercqua, 53 anni di Massa d'Albe. "Giallo" risolto. Inizialmente si era ipotizzata una caduta accidentale in acqua, se non addirittura un omicidio (tanto che sul posto erano arrivati i carabinieri della Scientifica), ma nel corso della mattinata si è scoperta tutt’altra verità.
A lei i carabinieri sono arrivati tramite un documento appatenente alla vuittima che era stato lasciato su un’auto, una Lancia Ypsilon, parcheggiata in una strada a poche decine di metri dall’ingresso del laghetto. Gli inquirenti sono andati a Massa d’Albe e in casa hanno trovato una lettera rivolta ai familiari. Ha quindi preso corpo l’ipotesi del gesto estremo.
Dopo il nulla osta del magistrato Ugo Timpano, e un esame medico legale compiuto in una sala del cimitero di Magliano de’ Marsi, la salma è stata riconsegnata ai familiari per i funerali in programma oggi alle 16.
©RIPRODUZIONE RISERVATA