OFENA
Trovato morto l’allevatore ferito con la pistola da macello. Era scomparso da questa mattina
Dopo ore di ricerche è stato ritrovato il corpo dell'imprenditore 28enne di Castel Del Monte Emiliano Palmeri
OFENA. Dopo ore di ricerche è stato trovato morto Emiliano Palmeri, allevatore ventottenne di Castel del Monte finito alla ribalta delle cronache perché era rimasto ferito da un colpo di una pistola da macello.
Il corpo è stato trovato in una campagna nei pressi di Ofena. Si ipotizza che si sia trattato di un gesto volontario, anche se non si escludono altre piste.
Il giovane allevatore di Castel del Monte era stato ritrovato ferito nella notte tra il 20 e il 21 aprile scorsi in un uliveto di Ofena. Era stato raggiunto da un colpo di una pistola utilizzata per uccidere il bestiame. Poi era tornato a casa dopo che era stato sottoposto a due interventi chirurgici. La pista che si stava seguendo è quella della mafia dei pascoli, al momento ipotesi più accreditata.
Poi questa mattina la scomparsa. E in serata il tragico epilogo, con il rinvenimento del cadavere del giovane. Partite le ricerche, tra le 19 e le 19,30 tre volontari hanno ritrovato il corpo senza vita all'aperto, in una campagna, sempre vicino a Ofena.
Sul posto i carabinieri di Sulmona che sono entrati in azione anche con un elicottero, vigili del fuoco e 118. Sulla vicenda indaga la procura della Repubblica dell’Aquila, con il coordinamento del sostituto procuratore Fabio Picuti.
A dare l'allarme era stata la fidanzata, con cui il giovane sarebbe stato fino a prima della scomparsa.