SULMONA

Un anno e 4 mesi per molestie ossessive ad ex moglie e suocera

La pena inflitta a un 38enne contro cui era scattato anche il Codice rosso. Minacce nei messaggi: "Ti apro come un capretto"

SULMONA. Un anno e quattro mesi di reclusione, pagamento delle spese processuali e risarcimento da liquidare in sede civile: è la pena (sospesa) inflitta per stalking ad un 38enne di Sulmona, dal giudice per le udienze preliminari, Marta Sarnelli. L’uomo, difeso dall’avvocato, Anna Sara Di Pietro, è stato processato con rito abbreviato.

Dagli atti d’indagine, è venuto fuori che, da dicembre 2023 fino allo scorso aprile, l’uomo si era reso protagonista di una serie di condotte prevaricatrici nei confronti della sua ex moglie e della suocera, dopo la separazione coniugale.

Messaggi e minacce di morte a raffica che avevano spinto l’autorità giudiziaria ad intervenire, dopo le denunce delle due donne. In particolare, a marzo, l’uomo aveva inviato messaggi minatori all’ex suocera. “Ti apro come un capretto” gli aveva scritto, spaventandola in modo serio. E ancora: “Ti ammazzo e ti faccio fare una brutta fine”.

A quel punto la magistratura aveva attivato il codice rosso che aveva portato la Procura a disporre la perquisizione in casa dell’uomo. Qui la polizia aveva trovato e sequestrato alcune pistole ad aria compressa, un martello, coltelli da cucina e un basco militare che l’uomo conservava nella rimessa agricola.