Una paziente: all’ospedale parcheggiare è difficile

18 Agosto 2012

AVEZZANO. «Mio marito ha lasciato la macchina qualche minuto davanti all’ospedale per accompagnarmi a fare una visita ma è stato subito multato». È lo sfogo della signora Antonietta Frasca di San...

AVEZZANO. «Mio marito ha lasciato la macchina qualche minuto davanti all’ospedale per accompagnarmi a fare una visita ma è stato subito multato». È lo sfogo della signora Antonietta Frasca di San Bendetto dei Marsi che rimarca le difficoltà di trovare parcheggio davanti al presidio sanitario cittadino.

«Una situazione», spiega, «che costringe tante persone anziane a fare i conti con le difficoltà di spostamento. L’altro giorno ho visto una persona accompagnare spalla a spalla un malato: niente servizi e niente sedie a rotelle». E proprio le difficoltà di avvicinarsi all’ospedale hanno spinto la coppia a parcheggiare il più vicino possibile all’ospedale. «Ci siamo fermati solo il tempo di scendere per raggiungere il reparto», aggiunge la donna, «ma mio marito è tornato indietro e ha trovato la multa. Alle 10.17 in punto, solo poco dopo che avevamo parcheggiato». Inutile chiedere “clemenza” ai vigili urbani. «Ci hanno detto che se vogliamo dimostrare qualcosa», conclude la signora Frasca, «possiamo recarci dal giudice di pace, ma così rischiamo una doppia ammenda».

©RIPRODUZIONE RISERVATA