LA TRAGEDIA DEL VELINO
Valeria e Gianmarco, lanterne luminose e un grande cuore in cielo / VIDEO-RICORDO
L'iniziativa degli amici a Massa d'Albe. E la cugina racconta: «Straziante quello che per settimane abbiamo vissuto, il loro era un amore speciale»
AVEZZANO. Lanterne luminose in cielo e un grande cuore con le iniziali di Gianmarco Degni e Valeria Mella. Proprio lì, al campo base di Forme di Massa d’Albe, da dove sono partiti per 28 giorni centinaia di professionisti per cercarli sul Monte Velino, i loro amici sono tornati a salutarli.
I due giovani, uniti da un amore nato sui banchi di scuola e una grande passione per la montagna, sono stati ricordati subito dopo i funerali in cattedrale da decine di ragazzi con gli occhi gonfi per le lacrime versate. Un momento suggestivo e romantico, organizzato all’improvviso da quanti con loro avevano condiviso giornate di divertimento e svago.
VIDEO RICORDO
Un amore speciale: è quello che Giulia Rivo, cugina di Gianmarco Degni e amica di Valeria Mella, racconta in ricordo degli “angeli del Velino”. Vittime di una tragedia che ha scosso l’Abruzzo. «È terribile e straziante quello che per settimane abbiamo vissuto», sottolinea Giulia, «il senso di vuoto riempito da un dolore sconosciuto che ci ha travolto, ma la cosa tremenda è stata l’angosciante sensazione di essere sospesi. Tantissime le persone che per giorni ci hanno mostrato un affetto incondizionato, ci sono state e ci sono vicine, ci hanno supportato senza chiedere nulla. Lo hanno fatto per amore, per amicizia, per solidarietà... per Gianmarco e Valeria, per Tonino e per Gian Mauro».
copyright il Centro
ARTICOLI COMPLETI SUL CENTRO IN EDICOLA