PESCARA

Nuovo poliambulatorio nel parco, via libera al progetto

La città di Pescara avrà la Casa di comunità, ossia un poliambulatorio aperto 24 ore su 24 a San Silvestro. Sarà realizzato nel parco di via 8 Marzo. 

PESCARA. . Dopo cinque giorni di duri scontri, ieri notte il consiglio comunale ha approvato la delibera che consente al Comune di cedere alla Asl, a titolo gratuito, il parco di via 8 Marzo per realizzare la struttura sanitaria. Fino all’ultimo, si legge nell'articolo a firma di Andrea Bene pubblicato questa mattina sul quotidiano "il Centro",  centrosinistra e Movimento 5 Stelle hanno tentato di bloccare il progetto facendo ostruzionismo in aula, poi hanno dovuto cedere quando ieri sera la maggioranza ha presentato un maxi emendamento che riscrive la delibera e inserisce la clausola che impegna la Asl a realizzare un altro parco nelle vicinanze per conto del Comune. Il via libera è arrivato in extremis, perché la Asl rischiava di perdere i soldi del Pnrr se non fosse passato il provvedimento entro domani.

Sport

Pescara, le pagelle: Pellacani pilastro in difesa

Contro il Milan Futuro brillano Tonin e Squizzato, Pierozzi padrone della fascia destra e al primo gol stagionale. Bene anche Brosco ma nel finale si lascia andare

Mattia nel nome del padre: «Babbo, il calcio e la caccia. Vi racconto casa Baldini» 

di Luigi Di Marzio

Figlio e collaboratore tecnico di Silvio: «Non sono un raccomandato In campo è il mister, fuori il mio tutto ed è un nonno straordinario»

Adani: «Con Baldini il Pescara è in mano al maestro del calcio»

di Luca Telese

L’ex difensore e oggi commentatore televisivo racconta il rapporto con l’allenatore biancazzurro nato a Brescia: la sua arte è di sognare attraverso il calcio, al presidente Sebastiani dico di tenerselo stretto