Nusca e Tedeschini brillano nello sci

7 Aprile 2015

Premio speciale al giovane Mammarella: ha battuto anche i grandi

ROCCA DI CAMBIO. Oltre 200 atleti dello sci alpino, dai 6 ai 74 anni provenienti da tutto il Centro Italia, si sono ritrovati sulle piste di Campo Felice per partecipare al Gigantissimo, la gara di sci più lunga dell’anno. La manifestazione è stata organizzata dalla Scuola iItaliana sci Le Aquile, in collaborazione con lo Sci Club Orsello Le Aquile, la Campo Felice SpA e ilcomune di Rocca di Cambio.

Il Gigantissimo di Campo Felice, gara promozionale di Slalom Gigante aperta a tutti, dalle categorie Super Baby fino alle categorie Master, prevedeva due tracciati: uno più lungo destinato ai più bravi che partiva dalla pista Falco, e uno più corto per i meno esperti e per i più piccini.

Per quanto concerne la gara “Hard”, che prevedeva un tracciato con oltre 60 porte, il successo assoluto in campo maschile andato a Giovanni Mizzoni (Monti Ernici), davanti a Carlo Nusca (Sc Robur) e Sandro Tedeschini (Sc Orsello Le Aquile), mentre in quello femminile è andato a Francesca Moscone (Terminillo), davanti a Erica Biaggi (Livata) e Gioia Fracassi. Un premio speciale è stato assegnato a Goffredo Mammarella (Sc Campo Felice) perché, pur essendo della categoria Ragazzi, quindi fuori dalla classifica dei grandi, ha realizzato il miglior tempo assoluto con 1’29” e 14.

Nella classifica per società, vittoria dello Sc Campo Felice (1679 punti), accompagnato sul podio dallo Sc Orsello Le Aquile (952) e l’Ovindoli 2000 (910). Premiati anche i primi tre classificati di tutte le categorie grazie alle aziende partner.