Grondaie nuove per la biblioteca Via Delfico chiude al traffico

21 Agosto 2018

TERAMO. Lavori in corso in via Delfico per sistemare le grondaie della biblioteca. L’intervento è stato avviato ieri mattina e comporterà la chiusura della strada, da piazza Martiri all’incrocio con...

TERAMO. Lavori in corso in via Delfico per sistemare le grondaie della biblioteca. L’intervento è stato avviato ieri mattina e comporterà la chiusura della strada, da piazza Martiri all’incrocio con via Carducci, fino a sabato. Lo stabilisce un’ordinanza del Comune che ha autorizzato l’occupazione del suolo pubblico da parte della ditta incaricata dalla Regione di realizzare l’opera prevista. Si tratta della manutenzione delle grondaie, che tra l’altro non sono a vista ma corrono all’interno delle pareti perimetrali dell’edificio. Il non corretto deflusso dell’acqua piovana nelle canaline, infatti, ha spesso determinato allagamenti all’interno dell’edificio storico che ospita la biblioteca “Delfico”, passata dalla Provincia sotto il controllo della Regione. Il problema, che interessa stanze dell’immobile anche aperte al pubblico, si è ripetuto anche nei giorni scorsi, in occasione dell’ultima ondata di maltempo in città.
La sostituzione delle grondaie, dunque, è destinata a evitare ulteriori allagamenti con il ritorno del cattivo tempo. L’intervento della ditta proseguirà anche nella settimana prossima, quando sarà interessato il lato del palazzo che affaccia su via Carducci. Per questo la strada resterà chiusa al traffico da lunedì fino a sabato nel tratto compreso tra gli incroci con via Comi e via Delfico. (g.d.m.)