PESCARA
A 17 anni sorpreso a spacciare nel parco
Il ragazzo, residente a Montesilvano, è stato arrestato e inviato in un Centro di prima accoglienza
PESCARA. A 17 anni sorpreso a spacciare nel parco Florida di Pescara. A scoprire il baby spacciatore sono i poliziotti della Squadra volante che hanno arrestato in flagranza il 17enne.
Gli operatori, durante i controlli al parco, vedono un giovane a bordo di una bicicletta che, accortisi della presenza delle pattuglie, accelera la corsa. Il ragazzo, viene comunque fermato, malgrado tentasse di divincolarsi e fuggire. Sottoposto a perquisizione, saltano fuori un bilancino di precisione e 205 euro in contanti. All’interno del borsello ci sono svariate dosi di hashish per un peso complessivo di circa 45 grammi.
L’attività di ricerca viene poi estesa anche all’abitazione del minore, a Montesilvano, con l’ausilio dell’unità cinofila: qui gli agenti trovano un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, occultato all’interno dell’imbottitura della testata del letto, nella camera del ragazzo. Il 17enne è stato quindi tratto in arresto e posto a disposizione della competente autorità giudiziaria, che ha disposto il collocamento del minore presso un Centro di prima accoglienza.
L’attività di controllo effettuata dalla Polizia, ha inoltre fatto ritrovare, nascosta tra le siepi del parco, circa 11 grammi di hashish. Analoghi controlli sono stati effettuati nella vicina piazza Santa Caterina dove un giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità hashish e pertanto segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore.