APPUNTAMENTI

A Pescara la festa del 31 con Smaila, i Pooh a Capodanno / TUTTI I DIVIETI

L'ultimo dell'anno si festeggia in piazza Salotto, il giorno successivo il concertone è nell'area di risulta

PESCARA La città si prepara a salutare la fine dell’anno e l’arrivo del nuovo con due grandi feste. La notte del 31 dicembre, in piazza Salotto, si esibirà Umberto Smaila e la sua band e nel pomeriggio del primo dell’anno ci sarà il concertone dei Pooh nell’area di risulta.

Per questi due grandi eventi il centro di Pescara si trasformerà in una maxi isola pedonale. L’amministrazione comunale ha, infatti, emanato due ordinanze che vietano il transito e la sosta in diverse strade.

LA FESTA DEL 31 DICEMBRE Partiamo dallo spettacolo di Umberto Smaila e la sua band che si svolge, a partire dalle 22.30, in piazza Salotto. Ecco come cambia la circolazione in centro. Dalle 16 del 31 dicembre alle 2 del primo gennaio, divieti di sosta e fermata con rimozione forzata in via Carducci (tra via Parini e corso Umberto); corso Umberto (tra piazza Salotto e via Gramsci); viale Regina Elena (tra piazza Salotto e via Mazzini); via Mazzini (tra viale Regina Margherita e viale Regina Elena); viale Regina Margherita (tra via Mazzini e corso Umberto); via Fabrizi (tra corso Umberto e via Parini); via Parini (tra via Carducci e via Fabrizi). Poi i divieti di transito in vigore nelle stesse strade dalle 20.30 del 31 dicembre fino alle 2 del primo gennaio, ossia via Carducci (tra via Galilei e corso Umberto); corso Umberto (tra piazza Salotto e via Gramsci); viale Regina Elena (tra corso Umberto e via Mazzini); via Mazzini (tra viale Regina Margherita e viale Regina Elena); viale Regina Margherita (tra via De Amicis e corso Umberto); via Fabrizi (tra corso Umberto e via Parini); via Parini (tra via Carducci e via Fabrizi).

IL CONCERTO DEL PRIMO Altri divieti scattano per il concertone dei Pooh nel pomeriggio, alle 18, del primo dell’anno nella zona del terminal bus dell’area di risulta. Dalle 6 del 27 dicembre è vietato parcheggiare sulla parte del terminal per l’allestimento del palco. Poi dall’una del 31 dicembre fino alle 21 del primo gennaio, divieti di transito e sosta nell’area parcheggio di fronte al Bingo e tra il terminal e via Bassani e Pavone. E ancora divieti di transito in via Bassani e Pavone (tra via Michelangelo e sottopasso lato sud della stazione) e in corso Vittorio (tra via Michelangelo e via Genova).