Accoltella la compagna Arrestato

PESCARA. Una donna accoltellata e un uomo arrestato per lesioni gravissime, tutto in poco meno di due ore. Protagonisti della vicenda che ha avuto come teatro l’area verde di via Caduti di Nassirya,...

PESCARA. Una donna accoltellata e un uomo arrestato per lesioni gravissime, tutto in poco meno di due ore. Protagonisti della vicenda che ha avuto come teatro l’area verde di via Caduti di Nassirya, davanti al vecchio ingresso dell’ospedale, ieri pomeriggio intorno alle 19, è una coppia che vive di espedienti.

Lei, la vittima, si chiama Maria Grazia Salvatore, 47 anni. La donna, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Pescara diretti dal tenente Salvatore Invidia, è stata ferita a una spalla dal presunto compagno Marcello Colarossi, 42 anni, romano senza fissa dimora che da tempo gravita su Pescara.

Una lite avvenuta per futili motivi e che solo per un caso non è finita in tragedia su una panchina del parco tra via Arapietra e via Paollini: la donna ferita alla spalla, soccorsa dal personale della Misericordia, è stata portata in ospedale e poi dimessa con una prognosi di 14 giorni. Ai militari c’è voluta poco meno di un’ora per rintracciare il presunto responsabile e arrestarlo.

Morto in strada . Nello stesso pomeriggio i carabinieri sono stati chiamati in via Caravaggio per la segnalazione di un decesso. Sul posto, anche in questo caso, l’ambulanza della Misericordia. Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo, un pensionato, si sarebbe sentito male per strada e a nulla è valso il tentativo di un automobilista che ha subito accostato per soccorrerlo. L’uomo è morto in seguito a un malore improvviso su cui sono in corso accertamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA