CEPAGATTI
Accoltellata da un infermiere mentre torna a casa
Donna di 58 anni in prognosi riservata in ospedale, l'uomo è stato arrestato dai carabinieri: da chiarire il movente
CEPAGATTI. Ha accoltellato una donna che stava portando a passeggio i cani in strada a Cepagatti: protagonista dell'aggressione un infermiere di 31 anni del posto, individuato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. La vittima dell'aggressione, una 58enne di origine brasiliana, dopo le prime cure è stata trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Pescara dove è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Il fatto è avvenuto ieri mattina. Come riporta anche l'agenzia giornalistica Ansa, la donna, dopo che aveva portato i cani a fare una passeggiata, era in strada e stava cercando le chiavi per aprire il cancelletto d'ingresso della sua abitazione quando all'improvviso è arrivato il 31enne che, senza alcun motivo apparente, l'avrebbe avvicinata per poi spingerla e colpirla con un oggetto acuminato alla spalla e al collo, dandosi alla fuga.
Sempre secondo la ricostruzione fatta successivamente dai carabinieri, a dare l'allarme è stata una passante che aveva assistito all'aggressione: i militari a quel punto hanno preso nota dell'identikit dell'autore e dopo che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza di due case vicine, hanno individuato il responsabile e lo hanno arrestato all'interno della sua abitazione.
Nel corso della perquisizione domiciliare è stato trovato e sequestrato l'abbigliamento indossato dall'uomo al momento dell'aggressione e un oggetto acuminato, presumibilmente utilizzato per ferire la donna. Le indagini proseguono per chiarire i motivi che hanno portato all'aggressione.