Adriano e Claudia, che amore!

10 Luglio 2014

Cinquant’anni fa dovettero sposarsi di nascosto, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Adriano Celentano e Claudia Moroni in arte Mori è considerata ancora oggi la coppia più bella e più salda...

Cinquant’anni fa dovettero sposarsi di nascosto, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Adriano Celentano e Claudia Moroni in arte Mori è considerata ancora oggi la coppia più bella e più salda dello showbusiness italiano. Il Molleggiato milanese incontrò la cantante e attrice romana sul set di “Uno strano tipo”, e da quel momento nonsi sono più divisi. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Rosita nel 1965, Giacomo nel 1966, Rosalinda nel 1968. Nel 2002 nasce Samuele, figlio di Giacomo e sua moglie Katia, unico nipote di Adriano.

Un periodo di crisi la “coppia più bella del mondo” lo ha attraversato nella prima metà degli anni Ottanta: per qualche anno i due vivono separati e si mormorano notizie di divorzio imminente. Nel 1985 i due si ritrovano sul set di “Joan Lui” e la crisi sembra acqua passata. Dal 1991 Claudia Mori è amministratore delegato della casa discografica di famiglia, la Clan Celentano srl. Poi parteciperà in numerosi film del marito, ma dal 1994 si dedicherà completamente all'amministrazione del Clan, succedendo al fratello di Adriano, Alessandro. Il marito nel frattempo ha venduto più di 150 milioni di dischi. Mai affari e amore sono andati così a gonfie vele nel mondo dello show.