Il Pronto soccorso di Pescara

PESCARA

Agente ricoverato racconta: "Sono stato aggredito e derubato del portafoglio"

E' un 43enne in aspettiva della provincia di Chieti: prognosi di 40 giorni e indagini della polizia

PESCARA. Si è presentato al Pronto soccorso poco prima delle 3 nella notte tra domenica e lunedì, dicendo di essere stato accerchiato, aggredito e rapinato da alcuni sconosciuti in via Marco Polo, all’uscita di un locale. Ora l’uomo, un poliziotto 43enne in aspettativa (quindi fuori servizio) e residente in provincia di Chieti, è ricoverato con 40 giorni di prognosi nel reparto di Chirurgia maxillo-facciale.

Sull’episodio indagano gli agenti della squadra mobile, dopo un primo intervento effettuato dalla squadra volante. Ieri mattina, gli agenti hanno raggiunto il poliziotto in ospedale dove, per quanto possibile, viste le condizioni in cui si trova, è stato sentito.

Per cercare di fare totale chiarezza sull’episodio, sono state già acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dell’aggressione. L’uomo avrebbe riferito di essere stato colpito e poi derubato del portafogli da persone di colore. La polizia sta cercando di rintracciare anche eventuali testimoni.

copyright il Centro