PESCARA

Aggredisce la ex col mattarello, la minaccia con il coltello e le ruba l'anello

La polizia arresta un uomo per minacce aggravate e rapina

PESCARA. Ha rischiato di finire in tragedia l'incontro chiarificatore tra ex fidanzati in via Plinio a Pescara. Ieri sera mentre di due erano nell'appartamento della donna di nazionalità italiana, l'uomo, un cittadino di origine tunisina in Italia senza fissa dimora, l'ha aggredita con un mattarello e l'ha minacciata con un grosso coltello da cucina e quando lei era omai stremata le ha anche strappato da un dito con violenza un grosso anello in oro.

Sul posto è arrivata la Squadra Volante della Questura che lo ha arrestato per minacce aggravate e rapina. Quando i poliziotti sono entrati nell'appartamento a soqquadro hanno visto che la donna era molto agitata ed aveva evidenti ferite sul volto, in particolare al naso, e con vestiti sporchi di sangue.

Anche l'uomo era nell'abitazione ed aveva una ferita alla mano. Gli agenti, dopo avere riportato la calma, sono riusciti a ricostruire quanto era avvenuto e a scoprire che la donna aveva già presentato denuncia contro l’uomo con il quale aveva avuto una relazione sentimentale, ormai finita da tempo.

L’anello rubato è stato recuperato dopo che l'uomo è stato perquisito. La vittima è stata soccorsa dal personale medico e accompagnata al Pronto soccorso. L'uomo è stato portato in questura dove è stato accertato che ha già attivi due decreti di espulsione della provincia di Salerno, nel 2020, e uno del 2023 inserito dall’ufficio Immigrazione di Napoli su disposizioni di quella Procura.