LA FESTA

Al porto turistico di Pescara la Befana arriva dal mare / VIDEO

Appuntamento alle 11 con la vecchina carica di doni per tutti i bambini

PESCARA. E' Luca Nicolaj, 88 anni, l’imprenditore grande amico di Eriberto Mastromattei fin dai tempi del suo tuffo in moto dal ponte Risorgimento nel 1962, il capitano della barca in stile amalfitano che questa mattina alle 11 approda al porto turistico per rinnovare la tradizione cittadina della Befana che viene dal mare, ideata proprio dall’eclettico balneatore scomparso nel 2008.

GUARDA IL VIDEO

La Befana che arriva dal mare è sempre un successo
Porto turistico stracolmo a Pescara con l'arrivo della vecchietta su una barca e l'abbraccio dei bambini (video G.Lattanzio)

L’annuncio arriva da Riccardo Padovano, presidente di Confcommercio che ha presentato l’evento insieme a Cristian Di Santo, presidente della Società salvamento di Pescara e l’assessore al Fiume e al mare, Nicoletta Di Nisio. «Questa manifestazione», ha ribadito Padovano, «vuole ricordare il pioniere della “Befana vien dal mare” che è Eriberto Mastromattei, a cui va il nostro ricordo e il nostro ringraziamento. I balneari e la Società di Salvamento sezione di Pescara hanno deciso di portare avanti questa manifestazione proprio nello spirito del collega Eriberto che ha portato alla ribalta la città di Pescara con le tantissime iniziative che ha organizzato negli anni».

E così al porto turistico, dove lo scorso anno furono migliaia i bambini presenti, si ripete la magia della Befana che arriva dal mare carica di doni. La Befana arriva accompagnata da gufi e altri animali. Non manca l'accompagnamento musicale.