Alberi tagliati a Sambuceto la protesta
SAN GIOVANNI TEATINO. Il Comune di San Giovanni Teatino protesta con la Provincia per alcuni alberi tagliati e per lavori di potatura di piante di sottobosco eseguiti lungo il tratto provinciale di...
SAN GIOVANNI TEATINO. Il Comune di San Giovanni Teatino protesta con la Provincia per alcuni alberi tagliati e per lavori di potatura di piante di sottobosco eseguiti lungo il tratto provinciale di via Chieti.
Rami e altri residui dello sfalcio sono stati lasciati sul ciglio della strada.
Per conto dell’amministrazione municipale è intervenuto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di San Giovanni Teatino, nonché consigliere provinciale, Giorgio Di Clemente, che ha contestato il disservizio provocato dalla ditta specializzata che ha eseguito i lavori.
Dal canto suo, la Provincia ha risposto positivamente alla segnalazione, diffidando la ditta a rimuovere nel giro di pochi giorni tutto il materiale abbandonato lungo il selciato che costituisce un grave e persistente pericolo di incendio e di ostruzione di canali nei giorni di pioggia.
Il Comune di San Giovanni Teatino ha intenzione inoltre di far intervenire la polizia provinciale e il Corpo Forestale dello Stato per un sopralluogo.
L'obiettivo è infatti quello di verificare eventuali danni ambientali, di valutare il pregio gli alberi tagliati e la funzione che avevano di contenimento di frane e smottamenti. (g. d. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA