stasera all’aquila

Alessandrini alla fiaccolata in ricordo del terremoto

PESCARA. «Domani sera (stasera, ndr), porteremo all'Aquila il gonfalone della città di Pescara per testimoniare vicinanza verso i nostri fratelli aquilani, visto che il terremoto resta una ferita...

PESCARA. «Domani sera (stasera, ndr), porteremo all'Aquila il gonfalone della città di Pescara per testimoniare vicinanza verso i nostri fratelli aquilani, visto che il terremoto resta una ferita aperta non solo nel cuore dell'Aquila ma nei sentimenti di tutto l'Abruzzo». Lo ha detto il sindaco Marco Alessandrini. «Saremo alla fiaccolata», ha aggiunto, «per attestare una vicinanza simbolica e una presenza alla costruzione della memoria collettiva che contraddistingue il nostro cammino sin da quando è iniziato, ma anche per programmare i primi passi di un gemellaggio fra le municipalità che non sarà solo una manifestazione di intenti».

«A tale fine», ha sottolineato, «il riscontro che ci aspettiamo sul mantenimento della sezione staccata del Tar di Pescara credo possa essere un bell’esempio di questo nuovo spirito di collaborazione fra le città. Un risultato costruito da uno sforzo bipartisan, a cui si sono uniti tutti i rappresentanti territoriali e per cui tutti hanno remato nella medesima direzione in attesa di un traguardo che andrà a vantaggio del sistema Abruzzo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA