PESCARA

All'Aurum mostra d'arte "Il Maestro e l'Apprendista"

Il professor Franco Petronio Del Ponte e Renato Martelli presentano "Forme, Colori e Pietre - Il Maestro e l'Apprendista"

PESCARA. Si terrà giovedì 2 maggio, alle ore 17.00, presso la “Sala degli Alambicchi" dell’AURUM,  in Largo Gardone Riviera in Pescara, l’inaugurazione della mostra d’arte “Forme, Colori e Pietre - Il Maestro e l’Apprendista”.
Nella narrazione delle opere il prof. Franco Petronio, scultore, è il “maestro”, lo storico templare Renato Martelli, pittore, è “l’apprendista”. Quadri e sculture resteranno in esposizione sino al 9 maggio, con ingresso libero, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.30. L’evento artistico ha ricevuto il Patrocinio Nazionale del Centro Italiano di Proposta ed Azione Sociale (C.I.P.A.S.)

"La pittura e la scultura, linguaggi figurativi per eccellenza,  fanno da filo conduttore - ci spiegano gli artisti Martelli e Petronio - per raccontare e per rendere visibile e  decifrabile ciò che tendenzialmente non manifestiamo. In questa occasione le opere pittoriche ci rimandano a degli episodi di storia locale, visti nella loro genuinità e immediatezza. Le opere scultoree eseguite in pietra bianca della Maiella, rimandano a un dialogo interiore.  Opere uniche, dettate da una ricerca di identità e conoscenza dell’Altro.”