Alla scuola “Silone” lezioni sul rispetto
MONTESILVANO. Per gli studenti dell’Istituto comprensivo “Ignazio Silone” di Montesilvano si sono svolte lezione particolari, di rispetto, diversità, inclusione e diritti civili.L’iniziativa è frutto...
MONTESILVANO. Per gli studenti dell’Istituto comprensivo “Ignazio Silone” di Montesilvano si sono svolte lezione particolari, di rispetto, diversità, inclusione e diritti civili.
L’iniziativa è frutto di un progetto promosso nella scuola di via San Gottardo dall’associazione “Missione Possibile” presieduta da Pino D’Atri, che da anni svolge attività per i ragazzi della scuola media.
Attività orientate soprattutto alla sensibilizzazione verso i temi della non discriminazione e della solidarietà verso le popolazioni che hanno più bisogno, a cominciare dal Kenya, paese africano dove l’associazione montesilvanese opera da anni. L’iniziativa, accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Roberta Martorella e realizzata dai volontari di Missione Possibile in collaborazione con la docente Lucia Fanelli e con le insegnanti di italiano delle classi coinvolte, ha visto la partecipazione di tutte le prime della scuola media del quartiere Ranalli.
Il progetto, inoltre, questa settimana ha visto anche la partecipazione del presidente dell’associazione Carrozzine determinate, Claudio Ferrante, che ha tenuto una lezione dedicata alle barriere architettoniche, fisiche e culturali. Proprio nei giorni scorsi, Ferrante ha portato avanti il progetto “Sentinelle della civiltà” a Città Sant’Angelo, consegnando i diplomi alle classi terze, A, B e C della scuola media “Giansante” che hanno partecipato al percorso pedagogico. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .