Benji e Fede tra i cantanti più attesi all'appuntamento delle Rds Summer Festival a Pescara

PESCARA

Allo Stadio del Mare comincia la festa Rds Summer Festival, occhio ai divieti / PROGRAMMA E TRAFFICO

Prima serata di grande musica, la piazza apre nel tardo pomeriggio. Sul palco Alex Wyse, Benji & Fede, Gazzelle, Leon Faun, Ludwig e Mediterraneo, domani fra gli altri Mr.Rain e The Kolors. Transito e Ztl: guarda l'ordinanza

PESCARA. Si accendono le luci, su il volume, è il giorno dell'RDS Summer Festival. Tutti in fila allo Stadio del Mare: va in onda la prima delle due serate di musica dal vivo con alcuni dei nomi più amati del panorama musicale. Protagonisti della prima serata, infatti, sono Alex Wyse, Benji & Fede, Gazzelle, Leon Faun, Ludwig e Mediterraneo. La piazza apre al pubblico nel tardo pomeriggio, attorno alle 19.

La festa è condotta dalla coppia radiofonica Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini.  Samara Tramontana e Gaia Garavaglia - speaker di RDSNEXT, la social web radio del gruppo fatta dalla GenZ per la GenZ con la GenZ - presentano in apertura di serata i talenti emergenti, selezionati nelle scorse settimane da una giuria d’eccezione, grazie al progetto RDS Summer Festival con Galbanino il palco è il tuo! Vol.2”. L'organizzazione promette "un vortice di luci ed emozioni, attraverso la presenza di installazioni luminose di varie forme e colori che prendono vita regalando ai presenti un’esperienza immersiva per un’estate indimenticabile".

L'Rds Summer Festival è un tour itinerante (prossimo appuntamento a Barletta il 5 e 6 luglio) e quella di Pescara rappresenta la seconda tappa. La tappa è completamente gratuita e, coloro che nelle settimane precedenti hanno effettuato la registrazione sul sito rdssummerfestival.it, possono confermarla e ricevere il QR code che garantisce l'accesso dalle 19 alle 21 all’ingresso sul lungomare Matteotti all’altezza della Nave di Cascella.

Sabato 29 giugno, invece, spetta a Cioffi, Matteo Paolillo, Mazzariello, Mr.Rain e The Kolors animare la serata e far ballare il pubblico con le loro hit.

La planimetria dei divieti

Ma attenzione ai divieti scattati in occasione dell'allestimento del palco e in vigore fino al termine dell'evento.

Fino alle ore 2 di sabato 29 e dalle ore 12 di sabato 29 giugno (fino alle ore 2 di domenica 30 giugno) scatta il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, su piazza I Maggio (ad esclusione del parcheggio a pagamento posto sul lato nord della Piazza I Maggio - lato chiesa del mare), mentre dalle 14 di venerdì 28 giugno (fino alle ore 2 di sabato 29 giugno e dalle ore 14 di sabato 29 giugno fino alle ore 2 di domenica 30 giugno) è istituito il divieto di sosta e di fermata (su ambo i lati con rimozione forzata), su questi tratti stradali: via Lungomare Matteotti, tra via Galilei e Piazza I Maggio; via della Riviera, tra via Mazzini e Piazza I Maggio; Corso Umberto I, tra via Carducci - viale R. Elena e via Gramsci - Piazza I Maggio.

TRANSITO E ZTL . In questo arco temporale scatta anche il divieto di transito in piazza I Maggio (ad esclusione del parcheggio a pagamento posto sul lato nord della piazza I Maggio - lato chiesa del mare transitabile solo in uscita) mentre dalle ore 17 di venerdì 28 giugno fino alle ore 2 di sabato 29 giugno e dalle ore 17 di sabato 29 giugno fino alle ore 2 di domenica 30 giugno entra in vigore il divieto di transito sul tratto di via Lungomare Matteotti compreso tra via G. Galilei e Piazza I Maggio e sul tratto di via della Riviera compreso tra via De Amicis e Piazza I Maggio; su Corso Umberto I nel tratto compreso tra via G. Carducci - viale R. Elena e via Gramsci - Piazza I Maggio. Sabato nella ZTL 3 ambientale sono disattivati temporaneamente il Varco 1, in viale Regina Margherita angolo via Leopoldo Muzii, e il Varco 2, posto in via E. De Amicis angolo viale Regina Margherita. Sul pannello a messaggio variabile comparirà la scritta “ZTL 3 Non Attiva”. Fino alle ore 20 di domenica 30 giugno (e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio degli allestimenti) i mezzi a supporto della manifestazione possono transitare e sostare sul tratto di marciapiede lato mare della Riviera Nord in corrispondenza dello “Stadio del Mare”.

Fino alle ore 20 di domenica 30 giugno  (e comunque fino al cessare delle esigenze legate alla manifestazione), è in vigore il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata (ad eccezione dei mezzi a supporto della manifestazione), su una parte del parcheggio in adiacenza all'antistadio comunale tra via Pepe e via Elettra. In vigore anche il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su 12 stalli di sosta per autoveicoli sul lungomare (di cui sei sul lato mare del Lungomare Matteotti angolo Largo Mediterraneo e sei sul lato mare di viale della Riviera angolo Largo Mediterraneo) e su tre stalli di sosta per autoveicoli all'interno del parcheggio a pagamento (gestito dalla società in house Pescara Multiservice) sul lato nord di Piazza I Maggio.