Analisi nei fondali per condotte sottomarine Navigazione vietata a Pescara per 7 giorni
La capitaneria di porto vieta la navigazione fino a domenica 15 in un tratto di mare davanti al porto
La capitaneria di porto avverte che per una settimana, da domani a domenica 15, nel tratto di mare antistante il porto di Pescara inizieranno i prelievi e i campionamenti, un’ispezione dei fondali attraverso le analisi propedeutica alla valutazione di un sito destinato alla posa di condotte sottomarine.
A richiedere il permesso è stato l’amministratore unico della ditta Laci in nome e per conto della società Abruzzo Costiero nello specchio d’acqua antistante la diga foranea e in cui non si potrà navigare.
All’interno dell’area interessata sarà vietato il transito a distanza inferiore di 150 metri dal mezzo impegnato nelle operazioni di analisi. Si tratta di una serie di ispezioni dei fondali per esaminarne le caratteristiche e propedeutiche – previa autorizzazione – alla formazione di un campo boe. L’ordinanza della capitaneria di porto, guidata dal comandante Luciano Pozzolano, si può scaricare dal sito www.guardiacostiera.it in cui si potrà prendere visione delle coordinate: latitudini e longitudini in cui è vietata la navigazione. Le operazioni saranno inoltre segnalate dalla ditta esecutrice. Le analisi sono necessarie per valutare se il sito può essere destinato a ospitare condotte sottomarine.