Arriva con il volo da Bucarest all’aeroporto d’Abruzzo, 24enne arrestata per furto aggravato
In azione la polizia di frontiera. La donna doveva scontare, ai domiciliari, la pena di due anni e tre mesi dopo una sentenza del 2023
PESCARA. Su di lei pendeva un ordine di carcerazione. Per questa ragione la polizia di frontiera ha arrestato all’aeroporto d’Abruzzo una 24enne rumena, appena scesa dal volo proveniente da Bucarest. La passeggera, che viaggiava da sola, stava per trascorrere un breve periodo di vacanza in Italia approfittando del ponte dell’8 dicembre. Tuttavia, dopo i primi controlli, è emerso che era gravata da tale provvedimento.
Così gli agenti l’hanno accompagnata nei propri uffici in aeroporto e hanno deciso di approfondire la situazione, verificando che la donna effettivamente doveva scontare, ai domiciliari, la pena di due anni e tre mesi a seguito di una sentenza del 2023 per i reati di furto aggravato, avvenuti dal 2020 al 2022 a Macerata.
La misura non era stata applicata perché la 21enne risultava irreperibile sul territorio nazionale. Terminati gli accertamenti di rito, è stata data esecuzione all’ordinanza accompagnando la donna nella sua residenza, dove sconterà la relativa pena.
@RIPRODUZIONE RISERVATA