Barche abbandonate, da venerdì portate via e rottamate
MONTESILVANO. Verranno portate via e poi rottamate tutte le barche che giacciono abbandonate sui tratti di spiaggia comunali. La rimozione delle imbarcazioni sarà effettuata a partire dal prossimo...
MONTESILVANO. Verranno portate via e poi rottamate tutte le barche che giacciono abbandonate sui tratti di spiaggia comunali. La rimozione delle imbarcazioni sarà effettuata a partire dal prossimo venerdì, 31 maggio. Un avviso di rimozione e successiva rottamazione, come hanno comunicato dal Comune, è stato affisso su tutti i relitti con l’obiettivo «di dare massima diffusione alla notizia».
I natanti abbandonati da rimuovere dall’arenile sono stati individuati in due sopralluoghi. La rimozione dei relitti avrebbe, inizialmente, dovuto essere completata entro lo scorso 20 maggio. La data stabilita ha, poi, subito uno slittamento. Il tutto, sottolineano dal Comune, «con l’intento di garantire ai proprietari un ulteriore margine di tempo per provvedere a riparazioni o rimozioni» autonome.
Nell’avviso pubblicato dall’ufficio Demanio marittimo viene precisato: «Facendo seguito all’ordinanza del 25 marzo 2013 si rende noto che dal 31 maggio corrente i relitti potranno essere rimossi dal competente ufficio comunale, che per tale motivo potrà incaricare anche una ditta esterna». L’avviso chiarisce, inoltre, che il Comune di Montesilvano si ritiene sollevato «da qualsiasi responsabilità in merito alla rimozione del rottame, poiché al proprietario è stato concesso un congruo periodo di tempo per provvedere a ripararlo o a rimuoverlo autonomamente».
Viene, infine, sottolineato che, dopo essere stato rimosso dalla spiaggia, «il relitto di natante sarà rottamato». (r.a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA