PESCARA

Biagio Antonacci in concerto brani arrangiati tra dance e rock

PESCARA. Biagio Antonacci stasera al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara con il suo “Sapessi dire no tour”. Come avvenuto anche a Milano, a Verona e a Bari, Antonacci è stato costretto a...

PESCARA. Biagio Antonacci stasera al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara con il suo “Sapessi dire no tour”. Come avvenuto anche a Milano, a Verona e a Bari, Antonacci è stato costretto a raddoppiare anche a Pescara. Il concerto del cantautore a Pescara è infatti sold out da un mese, e anche per il suo ritorno - fissato al 13 dicembre al Teatro Massimo di Pescara - si prevede il tutto esaurito.

Il tour autunnale di Antonacci è partito il 5 ottobre dal Palasport di Trento e andrà avanti fino a dicembre. A Bari e a Milano - le “sue” città - il successo di pubblico più clamoroso. Biagio Antonacci non si è risparmiato nelle due date sold out al MediolanumForum di Assago (Milano), 9 e 10 ottobre. In scaletta 25 brani in chiave rock tra hit (da "Iris" in versione dance a "Convivendo") e l'album "Sapessi dire no", che dà il titolo al tour. Una festa musicale spensierata con Biagio che improvvisa anche un tango. Tour fino al 18 dicembre col ritorno a Milano, a grande richiesta.

Ad Assago la scenografia è essenziale con una lunga pedana in mezzo alla platea, stessa scenografia che dovrebbe essere ripetuta questa sera a Pescara. Una scelta mirata del cantautore: «Ho preferito evitare particolari impianti scenici o tecnologie per poter essere il più possibile reale e in contatto diretto con il pubblico», ha raccontato dopo i primi concerti. Anche qui a Pescara probabilmente lo show comincerà con tre percussionisti che anticipano l'uscita di Biagio Antonacci da una botola sotterranea tra fumi e applausi. Il cantautore si presenta elegante sulle note dance e rock di "Vivi l'avventura". Un'anticipazione di quello che si vedrà del concerto che è segnato da arrangiamenti rock grazie anche alla presenza di Gabriele Fersini alla chitarra elettrica.