PESCARA
Blitz dei vigili urbani: sgomberati in 9 che dormivano in strada
Uomini e donne di origine straniera bivaccavano da giorni nei pressi della stazione ferroviaria e chiedevano l'elemosina
PESCARA. Nuovo blitz della polizia locale a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Pescara. Questa mattina gli agenti del Nucleo Giona hanno sgomberato nove persone di nazionalità romena, uomini e donne, che stavano dormendo sotto al muraglione di via Pavoni Bassani.
Sono stati tutti sanzionati (la multa è di 100 euro) e allontanati: nel caso in cui dovessero essere sorpresi nello stesso punto nelle prossime 48 ore rischierebbero un provvedimento di allontanamento (Dacur) dalla città da parte del questore da sei mesi a due anni. Queste persone erano state notate in città negli ultimi giorni mentre bivaccavano o chiedevano l'elemosina.
Un intervento per contrastare il degrado urbano e l'accattonaggio è stato effettuato anche in via Orazio: lì è stato sanzionato sempre dal Nucleo Giona un sardo che bivaccava nell'area dei parcheggi: essendo già stato allontanato ieri, esattamente dalla stessa area, ora è stato segnalato al questore per un eventuale Dacur (divieto di accesso nelle aree urbane).