PESCARA

Botte e morsi alla compagna 26enne che vuole lasciarlo: ferita e sanguinante, fugge e chiede aiuto

L'aggressione in un appartamento in via Genova. I passanti soccorrono la vittima e chiamano la polizia: scatta l'arresto per maltrattamenti in famiglia 

PESCARA. Aggressione, ieri sera, in via Genova, in pieno centro. A finire in ospedale con fratture al volto, un trauma toracico, contusioni e anche morsi una 26enne di origine venezuelana. Oggi (mercoledì 26 gennaio) la squadra mobile ha arrestato un cittadino della Costa d’Avorio per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Poco dopo le 20,30, la giovane è stata trovata da alcuni passanti in strada, ferita e sanguinante. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che le hanno prestato le prime cure, e la polizia. Da quel poco che è riuscita a raccontare, a ridurla in quel modo sarebbe stato il compagno con cui vive in un appartamento lungo quella stessa strada. Sarebbe stata picchiata violentemente, immobilizzata e minacciata anche con un coltello, molto probabilmente al culmine di una discussione diventata sempre più accesa. Addirittura, oltre a fratture e traumi al setto nasale, agli zigomi, in tutta la parte alta del corpo, aveva anche dei morsi sulla schiena. Prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente e trasformarsi in tragedia, è riuscita a scappare dall’abitazione, mettendosi così in salvo. Una volta in strada, è stata soccorsa dai passanti, che hanno subito allertato il 118 e la polizia. Alcuni di loro hanno riferito di aver sentito delle urla disperate e richieste di aiuto. Tanta la paura soprattutto nei primi momenti.

Gli accertamenti delle pattuglie della squadra volante sono andati avanti per tutta la serata per cercare di capire cosa fosse avvenuto e perché. Raggiunto l’uomo all’interno dell’appartamento, gli agenti hanno notato tracce di sangue sui muri e sugli arredi oltre che la casa interamente messa a soqquadro. L'autore delle violenze è stato quindi accompagnato in questura e gli operatori hanno acquisito la denuncia della donna, che ha raccontato episodi analoghi di violenza domestica subiti negli ultimi anni. Ricostruito il quadro dei maltrattamenti in famiglia, l'uomo è stato arrestato dalle Volanti e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. (a.d.f.)