ABRUZZO
C’è PortoBene in tv con le offerte di lavoro
Alle 21 la trasmissione in diretta su Rete 8 in collaborazione con il Centro: collegamenti Skype, concorsi, richieste e offerte
CHIETI. E' Flavio Battista, amministratore delegato di Vestina luce e gas, a lanciare via skype la prima offerta di posti di lavoro nella trasmissione PortoBene che va in onda questa sera su Rete 8, a partire dalle 20,55.
Condotta da Debora Terenzi e dai giornalisti del Centro Andrea Mori e Lorenzo Colantonio, con la regia di Danilo Cinquino e le riprese di Antonio D’Ottavio, la puntata di oggi offre un ampio panorama di occasioni di lavoro in Abruzzo. È un modo di fare informazione sociale per ridare speranze e prospettive in questo difficile momento. Sono così evidenziati sia i concorsi attivi nelle Asl e le Università abruzzesi sia interessanti corsi di formazione gratuiti, e lette le richieste di lavoro inviate all’indirizzo portobene@rete8.it. Durante un secondo collegamento via skype, la società pescarese Working House lancia una proposta per avviare in proprio uno studio professionale. E come sempre vengono date anticipazioni delle centinaia di offerte di lavoro, proposte per esempio dalle agenzie interinali, e dei concorsi pubblici che domani sono in edicola nell’inserto Lavoro del Centro.
Altro tema che trova attenzione è quello degli attori e maestranze teatrali rimasti senza aiuti economici di cui Portobene si fa portavoce in un modo particolare mandando in onda una rappresentazione della durata di appena sei minuti ma di una rara genialità. Infine, il saluto della buonanotte: la lettura fatta da Mario Del Grande, eccezionale voce abruzzese, di una bella e struggente storia, quella di Paolo e Francesca, del quinto canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.