Caramanico: tonfo sulla Statale, cade un masso e per fortuna non c'è nessuno
Il tratto della ss 487 resta chiuso al traffico, la riapertura è prevista nelle prossime ore dopo che il personale Anas avrà rimosso blocco di pietra
CARAMANICO. Un masso di notevoli proporzioni è scivolato ieri intorno alle 16,30 dal pendio montano che costeggia la strada statale 487 finendo sulla sua carreggiata, per fortuna in quel momento non interessata dal traffico veicolare. Quel versante, denominato Colle Alto-Civita, è tristemente noto, perché proprio dalla stessa area, nei giorni delle feste natalizie del 2012, un altro grosso blocco di roccia, di più grandi dimensioni, precipitò rovinosamente sulla strada, procurando, per fortuna, solo danni alla pavimentazione dell'arteria stradale.
Sul posto, localizzato tra le due gallerie costruite proprio per proteggere la strada dai dissesti che interessano l'intero versante, sono intervenuti immediatamente i carabinieri della locale stazione che hanno provveduto a chiudere al transito la strada in entrambi i sensi di marcia, dal km 21,400 al km 19,200, e con l'intervento della locale Protezione civile e del personale Anas.
La strada resta chiusa al traffico, la riapertura nelle prossime ore dopo che il personale Anas avrà rimosso l'enorme blocco di pietra.