Montesilvano

Ciclista finisce sotto un’auto, salvo

31 Gennaio 2025

Paura ieri in via Cavallotti, a Montesilvano. All’origine dell’incidente potrebbe esserci stato un malore

MONTESILVANO. Potrebbe esserci stato un malore all’origine dell’incidente che ieri ha coinvolto due macchine e una bicicletta lungo via Cavallotti, con un bilancio di tre feriti lievi. Lo scontro si è verificato intorno alle ore 13, quando la strada che collega la nazionale alla zona industriale e al centro di Montesilvano era particolarmente trafficata. Un 58enne di Pescara, alla guida di una Hyundai IX 20 grigia che viaggiava in direzione mare, all’altezza della rotatoria di via Piceni ha perso il controllo del veicolo e ha invaso la corsia opposta.

In quel momento, in direzione mare-monti, viaggiava una donna di 51 anni di Città Sant’Angelo che, al volante della sua Fiat Punto, ha cercato di schivare il veicolo contromano, senza tuttavia riuscire a evitare l’impatto. Il primo mezzo ha continuato la sua corsa incontrollata e sul suo percorso ha incontrato una bicicletta, con in sella un uomo di 72 anni di Montesilvano, travolgendola.

Dopo l’urto, l’automobile è finita sul marciapiede dove la sua folle corsa si è arrestata, mentre il ciclista è rimasto incastrato con la bici sotto la macchina. Fortunatamente, sia l’anziano che i due automobilisti hanno riportato solo qualche abrasione. Per sicurezza, i tre sono stati condotti in ambulanza al pronto soccorso per i dovuti accertamenti.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale coordinati dal vicecomandante Nino Carletti, che si sono occupati dei rilievi e che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente per accertare cause ed eventuali responsabilità. Il traffico della zona ha subito qualche inevitabile rallentamento.

@RIPRODUZIONE RISERVATA